torna in homepage
Editoriale
08.04.07 22:08
Sessione d 'esami conclusa...
Scomparso ! Periodo di esami ovviamente come sempre con qualche noia di salute. Provati 4 esami i cui esiti sono ancora in sospeso. Si spera di ridurre abbastanza il numero di esami verso una fine che voglio raggiungere il prima possibile. Pasqua per recuperare un po ' di energie e prepararmi alla successiva sessione intensa di lavoro. Belle giornate per fortuna hanno condito il tutto. Domani Pasquetta penso di stare tranquillo e tornare la sera a Verona nel mio bell 'appartamento. La Nuova Civic è un chiodo fisso ormai. Spero di arrivarci presto e poterla possedere. Una forma anche di malattia mentale direbbe qualcuno, un obiettivo direbbero altri.. una figata direi io ! Viva la mi vida
18.03.07 19:38
San Patrizio
Ieri sera serata di San Patrizio.. opportunamente festeggiato, direi anche doverosamente .. da stasera invece sotto con i libri che gli esami sono vicini..Da lunedi tra 8 giorni 5 esami in 8 giorni ! Sarà la prova della verità per sapere se posso realmente laurearmi a settembre o occorre aspettare oltre ! Spero ovviamente sulla prima Sul lato clinico le novità arriveranno questo martedi..sarà da riderci su ! Importante come sempre è non arrendersi mai e conquistare le proprie vittorie con la giusta fatica per poi potersele godere ancora di più. Viva la mi vida !
07.02.07 14:32
SurfYourMind
Sono rimasto quasi senza parole. In un momento in cui ero abbastanza combattuto da un pò di contrasti ho trovato una soluzione bella quanto inaspettata. L 'amico Mario Merda (come lui stesso si definisce) ha infatti scritto un gran bel libro da cominciare sapendo che ti rapirà. Ti prende e ti trasporta con lui, ti fa volare con la fantasia dall 'altra parte del globo a fargli da compagno di viaggio immaginario nel ripercorrere la sua avventura. Una invidia, ammetto anche profonda, per lui che è riuscito a fare quanto poi ha raccontato. Eppure, pur non avendo fatto quelle avventure, mi rivedo in quel libro. Mi ricorda quanto ho scritto nella presentazione della parte personale di questo sito, lo zaino dei ricordi che via via si riempie..bello proprio ! Vi consiglio vivamente il libro e se avete problemi a procuravelo fatemi sapere ! Intanto vi consiglio di fare un salto sul sito del libro www.surfyourmind.com a cui per 362 non faccio, per il momento, i complimenti :-P Saluto
16.02.07 19:02
Dal Molin
Essendo vicentino non c 'è luogo fuori da Vicenza dove non si faccia battuta su sta base americana.. io che con gli americani ci confino di casa riporto quanto segue .. DAL MOLIN : INTERVISTA AD UN VICENTINO MAI PUBBLICATA
D : "Ed allora, cosa ne dice dell 'ampliamento della base americana? "
R : " Mi non digo gnente, parchè non go gnente da dir... "
D : " Vuole dire che lei non sa di cosa stiamo parlando ? "
R: " Lo so anca massa, i ghe ne parla tuti come se fusse la scoperta de l 'America, ma a mi me pare che non ghe sia gnente de novo. Xe sinquanta ani che i xe qua, e mi fin a ieri me jero parfin desmentegà che i ghe fusse. Anc 362 invese i xe nà tuti a la television a parlar de sta roba..... "
D: " E lei alla fine cosa ha capito.......? "
R : " Che i slarga un fiantin l 'aroporto par esser piu ' comodi a movarse senza nar sempre dai kruki. Par el resto, la minestra me pare che la sia sempre la stesa...... "
D : " E i rumori, i gas di scarico, i lavori edili, i fastidi per il movimento di truppe, l 'impatto ecologico , l 'impatto sociale...... "
R : " A mi me parea solo che dove che i ghe xe lori, i tegnese tutto in ordine con tanto de verde, e che su le piante de le caserme fose tuto pien de osei ... e lu sa che i osei i stà dove che se sta ben.....La caserma la go vista sporca na sola volta, quando che xe pasà Casarini.....Me nevoda , che la lavora da lori, la dise che no se sta mia male........ "
D : " Insomma, lei non ha proprio niente da dire? "
R : " Si , che me gavi davero roto i c.......... " …
Rende l 'idea ! :-)..grazie a nostredame
03.02.07
Febbraio
Un pò di respiro ! Un weekend in cui ho rallentato finalmente un pochettino ovviamente subito pronto a ripartire per ampliare i miei pressanti progetti lavorativi. L 'altro esame che stavo preparando è stato il mio primo ritirato. Un ora e mezza, pur avendo studiato a guardare due domande che non sapevi da che parte prendere, abbastanza demoralizzante la cosa. Oltre a questo sto seguendo un interessante corso di LaTeX di impaginazione tipografica con annesso mini ripasso di Italiano . Dal punto di vista lavorativo sto preparando le prime bozze ufficiali del sito del Comune di Longare, che vale anche come stage universitario, di EuroAquatic e di Rottweiller delle Abbadesse. Una sfida anche un po ' con me stesso per realizzare siti sempre più ricchi di funzionalità. A breve le prime notizie a riguardo. La salute al solito è quella che è anche se rispetto al solito non mi lamento e vado sempre avanti, testardo come un mulo, tenace come un pugile..Mai paura !
21.01.07 18:30
e con venerdi ne mancano solo 9, grazie al primo fiero 18 !
02.01.07 23:51
"..le parole sono SOLO parole.. "
01.01.07 02:38
2007
Eh non poteva mancare una specie di angolo di vane speranze e falsi buoni propositi ;)
2007. Uno: Salute.. lascio che sia te a decidere
2007. Due: Uni: ti voglio finire, distruggere, annientare.. appuntamento a Settembre per l 'epilogo?
2007. Tre: Lavoro: pare ce ne sia tanto.. c 'è da divertirsi
2007. Quattro: CIVIC.. ti voglio..dicono ho un carattere fermo e deciso e ottengo quel che voglio.. speriamo ! !
2007. Cinque: Vi tengo sempre in fondo.. siete l 'enigma più grande ma vi adoro. E tu che probabilmente ancora non mi conosci.. dai deciditi non sono un alieno.. anzi mi fanno anche i complementi.. ovviamente solo alle volte Datemi solo la forza di portare avanti la mia vita e io vi regalerà il sorriso ogni giorno che posso perchè come mi è stato insegnato.. Un giorno senza sorriso è un giorno perso
01.01.07 02:21
2006
Più che pensare a festeggiare il cambio di anno credo sia interessante vedere cosa si è fatto in quello appena concluso. Non cambia niente tra ieri e domani ma è una linea ideale che divide due fasi.
2006. Uno: La prima cosa che mi viene in mente sono i 20.050 km percorsi con la Fiesta presa il 23 Gennaio. Ricordo la Croazia, Canazei, Toscana Lazio e Marche come viaggi lunghi. Ma tanti posti dove son stato.
2006. Due: La seconda cosa è il Mac che appartiene per qualche giorno come concetto anche all 'anno precedente.. preso per Natale scorso il primo quest 'anno gli ho avvicinato un fratello per il passo definitivo. Altra vita e che bella vita
2006. Tre: Terza cosa i siti pubblicati: 5, più quelli in gestione. Manca il 20° alla collezione ma non credo tardi ad arrivare.. i progetti ci sono e avanzano.
2006. Quattro: la salute. Capitolo onni-presente. Voi brindavate mezzanotte io con segno di sfida sfilavo la morfina a volermene definitivamente separare. Anno travagliato a partire da Marzo fino al 31 Dicembre. Promette di essere un pò più calmo l 'anno prossimo ma sappiamo che ormai alle illusioni non credo.
2006. Cinque: il calcio. Gran soddisfazione seguire se pur per quel poco che riesco a dedicare la squadra locale dei juniores. Non sarà la serie A ( e anche per fortuna ) ma qui le soddisfazioni son vere e soprattutto il vino tra un tempo e l 'altro e a fine partita.
2006. Sei: Gli amici. Non arrivate per sesti perchè meno importanti. Amici veri ? Pochi, pochissimi, son troppo un bastardo per essere capito da chi non vuole dannatamente sforzarsi a capirmi e lo so che è un problema ma credo poi di dare la mia, GRAZIE
2006. Sette: MSN.. non oso pensare e non voglio neanche, pur potendo, mettermi a vedere quanto ci ho scritto, quando ci ho trascorso. Meglio del telefono alle volte, il mio contatto privilegiato con il mondo. Cui si aggiungono circa 1300 mail all 'indirizzo personale.
2006. Otto: son tremendamente legato a quel 30 E LODE. Che sia di buono auspicio, di sprono e soprattutto credo sia stato anche un giusto merito per, permettetemi, uno che si è fatto il culo alla faccia di tutto e soprattutto di ALCUNI DEFICENTI.
2006. Nove: La Birra. Una passione crescente.. alle volte deleteria allo stesso tempo per il fisico e per il portafoglio. Ma è un mondo veramente interessante. Non sarà un gran cultore ma : "Luca, il bicchiere aveva un buco ! ! "
2006. Dieci: Donne e storie. Una sana risata il primo pensiero a riguardo. Poi a pensarci un arido persino abbastanza preoccupante. Sarebbe da mettere tantissimi puntini di sospensione per ogni volta che tra me e me perplesso, inebetito, alle volte persino sbalordito ho esclamato "Donne ". Vi adoro ! Un bacio a voi.
25.12.06 11:41
Semplicemente Buon Natale
22.12.06 01:57
Sulla vita personale meglio non parlare.. Un disastro per dirla in una parole la salute che non mi ha permesso ancora una volta di fare esami all 'uni. Questa volta però ho deciso di chiedere diritto di replica e cosi spero di portare a casa qualcosa a Gennaio. Poi un pò di sconquassi in serie senza fine.. mai paura .. mai mollare ! ! Sul fronte lavorativo da segnalare... www.pizzolatoconfezioni.it e www.editriceveneta.com. Due lavori che mi hanno coinvolto negli ultimi mesi. La lista però dei "prossimi arrivi " continua a cresce oltre i dichiarati segno che il mio lavoro è apprezzato oltre che per fortuna richiesto. Son contento e mi diverto ! !
02.11.06 13:50
Basta lamentarsi, su dai !
Eh già ! E ' ora per me di darmi una mossa, smuovermi fuori, cercare nonostante tutto e talvolta tutti di rialzarmi, pensare positivo e ottimista come mi si addice. Non son mai domo e questo si sà, ma ora perchè non sistemare anche il morale e tornare ad avere l 'energia che sempre mi ah segnato andando a confermare con i fatti le parole ? Ora di darsi da fare appunto !.. Segnalo il completamento di Studio Giallo Argento. A breve dovrebbero arrivare altri due prodotti pubblicati mentre molti altri sono in costruzione !
19.10.06 08:08
Eh ma allora è un accanimento della sfiga
Non so più che pensare e cosa dire...tre weekend consecutivi solo nei weekend con febbre e malessere. Nell 'occasione saltata anche una specie di festa di compleanno che avevo organizzato. Ovviamente 38 di febbre la mattina, 38.5 la sera quando doveva essere la festa, 36.6 il giorno dopo la mattina ! Eh già qui pare strano il caso ! Torno ieri da Verona perchè le lezioni oggi non ci sono grazie alla visita del papa a Verona cosi oggi, giovedi, potevo fare un bel simpatico allenamento con gli juniores che seguo nelle loro avventure... ovviamente mi sveglio questa mattina alle sette mezza (avevo anche pensato che vista l 'occasione potevo dormire di più) per il male al ginocchio... Che devo pensare ora? La mia razionalità mi spinge ad analizzare tutte le possibili cause e volendo a trovarci anche una valida conclusione.. ma noto strano che ogni mio desiderio di fare qualcosa di divertente viene demolito da una occasione del genere Ho fatto qualcosa che non va per meritare tutto questo (senza dimenticare il GRANDE resto) ?? Vai pugile, mai mollare ! !
11.10.06 13:53
E ' Arrivato ! !
Eccolo qui dopo giorni di attesa il mio portatile Mac. Un Mac Book 13 ' ' 2ghz con 1 Gb Ram. Processore Intel Core Duo questa volta per sfruttare il nuovo lustro dato dai processori Intel alla Mela. Un vero gioiellino che non chiede altro che di essere portato a grandi traguardi.. chissà di farne tante assieme.. le premesse ci sono Ho abbandonato con tristezza il buon vecchio Acer che mi aveva tenuto compagnia in momenti anche difficili dei due anni e mezzi precedenti. Che strana cosa legarsi così a un oggetto per alcuni..addirittura a un computer, ma è stato come salutare la mia vecchia Civic con un po ' di tristezza nel cuore
19.09.06 20:35
Giornata a Bolzano.
Con l 'occasione di dover prendere il materiale per terminare Studio Giallo Argento mi son fatto un giretto per Bolzano e dintorni con ovvia relativa magnata.. ecco una bella foto in un tentativo di risalire dal greto di un torrente
07.09.06 10:49
Trenta e Lode ! ! ! !
Un voto mostruoso con l 'esame fatto in quel di Canazei... da restare senza parole ! !
04.09.06 22:25
Tornato da Canazei
Eccomi tornato da Canazei, anche questo anno due settimane di studio intenso. Questa volta dedicate all 'esame di calcolo numerico. Ancora in attesa del risultato che attendo fiducioso. E ancora una volta riprendo a fare il pugile.. mai domo mai arreso... non mollo non lo concedo a nessuno.. ora di combattere e ancora una volta combatterò ! Mai mollare mai darsi per vinti
16.08.06 11:11
1595 Km
Me ne son andato un pò in giro per la nostra Italia. Finalmente ho conosciuto le bellezze di Firenze, poi Siena, Monte San Savino e il lago Trasimeno. Quindi deviazione inattesa per Roma e poi tornare in quel del Terminillo (Rieti) da cui non ero troppo distante. Qualche giorno in quella località di montagna e poi tornato a Roma a lasciare il cugino. Salito quindi per Orte, Terni, Spoleto, Cagli, Gola del Furlo, Urbino. Arrivato a San Marino speravo di potermi fermare ma era intasato di gente cosi ho ripreso l 'auto e gi 371 verso il mare con destinazione lidi Ferraresi. Qualche ora di sosta e tornato infine a casa. Ora qualche giorno di intenso lavoro prima di due settimane a Canazei a studiare Calcolo Numerico con l 'Università
10.07.06 16:53
Campioni del mondo
Ma siiiiiii Ma vieniiii Battuti finalmente gli odiati francesi.. all 'ultimo respiro quando forse si poteva fare qualcosa di più.. ma VA OVVIAMENTE BENE COSI ! ! Che festa che devasto.. emozioni forti.. decisamente forti ! ! Una festa unica ! ! Ancora una volta fiero della mia ITALIA ancora una volta fiero di portare il nostro tricolore ! ! !
30.06.06 10:06
PWI2006
Ebbene si.. con tempismo perfetto mi son ricordato di iscrivermi al concorso PWI2006 meglio conosciuto come Italian Web Award ossia un concorso per siti internet a livello nazionale. Partecipo con Nuotovicenza, il mio figlio più cresciuto ! Il concorso prevede una fase di iscrizione che comincia ufficialmente da domani e procede poi con le selezioni fino ad avere un vincitore a metà Ottobre. Non punto a tanto ma è già una soddisfazione essere l 354 presente. Per quanto riguarda il resto da segnalare nella sezione Divertimento il grande ritorno della MuloPage per farvi qualche risata di tanto in tanto, con la collaborazione del Tia.
25.06.06 19:39
Concedetemelo
Ragazzi, non so come, non so veramente come ci riesco ma alle volte prendo paura di me stesso.. mi piego ma mi rialzo.. mi piego ma mi rialzo.. mi piego ma mi rialzo.. Mi stupisco di me stesso.. sono un pugile.. le prendo ma non mollo ! AVANTI !
20.06.06 20:35
Notte prima degli esami
Domani tocca ai maturandi. Sembra ieri essere uscito dal liceo e invece son già 4 anni. Un pò di invidia per chi sta ancora l 354 ammetto averla. Pochi pensieri, tanto tempo per fare casino e una estate tutta libera davanti. Ma ho passato cmq quattro anni da allora. Tanti veramente in rapporto al totale. Ne ho fatte devo dire di cose e son contento di questo. Mi lamento purtroppo che ogni passo c 'è sempre un ostacolo in più rispetto magari a tanta altra gente ma ormai ci ho fatto il callo. Mi posso alle volte piegare ma difficilmente mi si abbatte. E ' passata l 'età dei diciotto e ormai si guarda non più staccati ma partecipi al "mondo dei grandi ". Passa il tempo che lo si voglia o meno. In bocca al lupo per loro e per quanto mi riguarda un pensiero a quei bei momenti. La vodka prima degli esami è un must da allora ! :)
13.06.06 23:38
Sagra della vigna e dintorni
Finalmente son stato alla tanto GIUSTAMENTE decantata Sagra della Vigna festa universitaria veronese nata dalla mia facoltà. Vi consiglio un salto al loro sito www.sagradellavigna.it e soprattutto di esserci alla prossima occasione. A proposito di occasioni non ho resistito al sottocosto del MediaWorld e così dando fondo alle ormai esigue finanze mi son regalato una macchina fotografica digitale da 5Mpx, inaugurata appunto alla sagra. Ecco quindi le foto della Sagra della Vigna 2006 che poi linkerò anche nella sezione foto appena ho tempo. Sessione cominciata Venerdi 9. Si conclude in teoria il 25 Luglio. Una due mesi intensa che spero di cavare via velocemente. Poi dal 20 Agosto, come lo scorso anno, di nuovo Canazei, di nuovo studiare anche d 'estate. Questa volta il bersaglio è l 'esame di Calcolo Numerico. Ora spero di popolare un bel pò il libretto. A cominciare dall 'elaborato Assemblea che devo terminare questa notte. Saluti
04.06.06 01:09
Tornato ora dalla Hr
Fatto questi due giorni. Speravo in un clima più clemente ma almeno staccato un pò dalla vita di tutti i giorni. 6 ore e oltre per andare giu causa una serie infinita di problemi, solo 3 ore per tornare ! ecco a voi una parte delle foto della due giorni
31.05.06 12:08
Pronto per la Croazia
Si parte domani si torna Sabato o Domenica Non so ancora i dettagli della cosa.. ma so che domani in qualche modo parto per la Croazia.. mi concedo 2-3 giorni di stacco totale dal mondo prima di iniziare sta infernale sessione di esami. Intanto con ieri un altro tassello concluso della sessione di Marzo. Sistemi Operativi preparato in 1 giorno è risultato insufficiente. 15 su 30 ! Vuol dire che ora sono a 2.5 su 5. Ora resta da sperare di aver passato Architettura Elaboratori. Non mi preoccupa per niente questa bocciatura perchè comunque volevo tralasciare il sistema a esami parziali per fare il completo quando ne avrò tempo. Penso tra Luglio e Settembre. Ci ho preso gusto con le foto per vedere la mia "evoluzione " nel tempo Saluto me ne vò in HR !
25.05.06 20:10
Tanto tempo che nn scrivo.. Oltre un mese che nn scrivo..
ecco come sono ora
17 Aprile - 25 Maggio.. che ho fatto sto mese? Circa un pò di tutto come sempre. Partiamo con ordine dal Lavoro.. www.studiogialloargento.com prima edizione di un sito interamente in Flash. Ora come ora ancora abbastanza semplice ma aspetto ulteriore materiale e tempo per migliorarlo e portarlo a termine E ' quindi il turno del nascente ma non ancora pubblicato agriturismo villaferiani.it di cui dirò notizie in futuro come pure di editriceveneta.it; Ampliato e migliorato ancora Muzzana.com con una nuova linea prodotti. Passando all 'università.. ormai le lezioni stanno per finire e di conseguenza si avvicinano veloci gli esami.. sarà da divertirsi veramente.. tanti, difficili e incasinati. Oggi buona notizia.. il 20 di Fisica è diventato un 21 grazie alla correzione più approfondita. Bello sapere che ho preso 21/22.5 dei primi tre esercizi e ho buttato tutto per il 4 260 di questi ! Infine la vita privata.. che si snoda tra un impegno e l 'altro e l 'altro ancora. Stanco sempre tirato di più. E ' ora mi dedichi qualche tempo tranquillo prima di collassare. Forse farei bene visto che i miei Pit-stop in area medica son sempre frequenti e sempre più pesanti. Ma come sempre mai mollare.. e come sempre "Viva la mi vida"
17.04.06 01:59
Mi vida
Eh già questa è la mi vida ! Gran cosa la mi vida. No mi spiace chiunque tu sia con te la mi vida nn la cambio. Non la cambio perchè da un lato non so come me la tratteresti. Ci vuole testa purtroppo e per fortuna sempre. Ma questa è la MI VIDA. Non la cambio perchè dall 'altro me la son fatta io e son soddisfatto di quello che ho fatto ! Son troppo esaltato? La mi vida è bella cosi !
06.04.06 00:01
Finita la sessione..quasi
Eh già finalmente vedo la fine di sta sessione interminabile. Venerdi presento il progetto di Architettura degli elaboratori e poi via a casa a festeggiare la fine degli esami. Esiti ancora incerti. !.5 su 3 passati per ora ma sono tutti secondo aspettative. Registrato un bel rotondo 24 ! :D Ora son contento anche di riprendere i lavori lasciati troppo tempo in sospeso. Avrei voluto magari una settimana di pausa che arriverà solo a Pasqua invece le lezioni son già cominciate. E si andrà avanti dritti diretti fino ai primi di giugno. Accompagnati si spera da questo sole che finalmente comincia a fare spesso capolino alla finestra. Tra poco ci lamenteremo anche del caldo assurdo ma è classico di noi uomini ! Il desiderio della branda chiama.. notte
25.03.06 10:37
Buone notizie
Dopo il fallimento del recente referendum sulle cellule staminali per mancanza di quorum e di una conoscenza popolare adeguata ecco finalmente una buona notizia. Favorisce chi a quel referendum ha detto NO ma allo stesso tempo favorisce chi come me si era battuto per il SI e per favorire la ricerca nell 'ambito delle cellule staminali embrionali preso da Ansa.it, nel dubbio per caso il link possa essere spostato o la notizia rimossa l 'ho ricopiata qui di seguito ROMA - Nei testicoli di topi adulti sono state isolate per la prima volta cellule staminali adulte con gli stessi poteri rigenerativi delle staminali embrionali. La scoperta è stata fatta dall 'equipe di Gerd Hasenfuss della Georg-August-University di Goettingen in Germania e sarà pubblicata sulla rivista Nature la prossima settimana. Battezzate 'staminali multipotenti adulte della linea germinale ', queste cellule sono capaci di trasformarsi spontaneamente nei tre tessuti basilari dell 'embrione. Inoltre, iniettate in embrioni, sono in grado di sviluppare molti organi. La portata di questa scoperta è senza precedenti perchè, se le stesse staminali fossero rintracciabili anche nei testicoli degli uomini, si aprirebbe la strada alla medicina rigenerativa con staminali; si porrebbe fine ai dilemmi etici che oggi ruotano intorno all 'uso di embrioni per il reperimento di staminali da usare in medicina per malattie oggi incurabili. Le staminali sono cellule 'bambine ', cioè che non hanno ancora intrapreso un percorso preciso e possono dunque trasformarsi in diversi tipi di cellula. Il loro programma di sviluppo dipende dall 'influenza di fattori di crescita e altre molecole e proprio per la loro versatilità si ripone nelle staminali la speranza di cura per molte malattie oggi inguaribili. Esistono due tipi di cellule staminali: quelle adulte e quelle embrionali. Le prime sono reperibili nei tessuti dell 'individuo adulto, per esempio nel midollo osseo, e servono per il fisiologico ricambio cellulare del corpo. Le staminali embrionali si trovano invece nell 'embrione e, via via che questo segue il suo sviluppo, formano i tessuti che costituiranno il feto e poi il neonato. Le staminali adulte sono abbastanza facilmente reperibili in diversi tessuti del corpo ma hanno un destino già in parte fissato: per esempio quelle del midollo osseo servono soprattutto a ricambiare le cellule del sangue, quelle presenti nel cervello a costruire nuove cellule nervose. Le staminali embrionali si trovano invece solo nelle primissime fasi di sviluppo dell 'embrione ma il loro destino non è ancora deciso per cui possono virtualmente trasformarsi in qualsiasi tipo cellulare e rigenerare qualsiasi tipo di organo. Purtroppo per reperire staminali embrionali da usare in medicina bisognerebbe sacrificare embrioni umani, una pratica che per ovvi motivi etici non può essere accettata con leggerezza. Questo ha portato col tempo al consolidarsi di due 'schieramenti ' nella comunità scientifica: gli scienziati che ritengono le staminali adulte sufficienti alla medicina rigenerativa, quelli che invece chiedono libertà di ricerca sull 'embrione convinti che solo le staminali embrionali abbiano poteri rigenerativi adeguati alla cura di gravi malattie. Ma la scoperta tedesca potrebbe ribaltare completamente questo controverso dilemma. I ricercatori di Goettingen hanno infatti trovato staminali adulte con potenzialità simili a quelle dell 'embrione. La loro scoperta prende le mosse da precedenti studi che avevano evidenziato nei testicoli di topi neonati la presenza di staminali simili a quelle embrionali, ovvero dotate di enormi poteri rigenerativi. Ma finora nessuno aveva dimostrato che queste staminali persistono nei testicoli del topo adulto. L 'equipe di Hasenfuss lo ha appena dimostrato. Gli scienziati hanno isolato dai testicoli di topo adulto cellule germinali precursori degli spermatozoi che in certe condizioni formano colonie di staminali molto simili a quelle dell 'embrione. Come le embrionali, infatti, le staminali 'adulte multipotenti della linea germinale ' sono in grado di formare spontaneamente tutti e tre i tessuti di base di un embrione. Inoltre iniettate in embrioni sono capaci di sviluppare molti organi. Se le stesse staminali adulte ma multipotenti come quelle embrionali si trovassero nei testicoli anche dell 'uomo allora basterebbe una semplice biopsia per isolarle e nessun embrione dovrebbe essere sacrificato per studiare i poteri rigenerativi delle staminali embrionali. In questo modo la medicina rigenerativa potrebbe divenire realtà e organi danneggiati potrebbero essere riparati o sostituiti da nuovi organi prodotti a partire da queste staminali. Il tutto senza sacrificare nemmeno un embrione.
23.03.06 19:24
Sono stanco
Posso dire a pieno diritto credo di essere stanco. Altro periodo devastante. Un mese e mezzo di febbre, la sinusite da 4 mesi e tutto che non si risolve. In mezzo in qualche modo ho anche preparato qualche esame all 'università... oddio anche qualcosa più di qualche alla fine. Algoritmi, calcolo numerico e parziale fisica tutto nel giro di tre giorni. Gli esiti arriveranno con il tempo, prima non mi sbilancio. Settimana prossima altri due e settimana dopo due ancora. Che bea voja ! ! Con la settima degli ultimi esami tra l 'altro si riprendono subito anche le lezioni e visto che il quadrimestre precedente era stato già poco carico ecco spuntare la bellezza una quarantina ore settimanali di lezione concentrate in 5 giorni. Una mezza barbarie contro il mio fisico ma io ci provo come sempre. Prova non costa nulla di solito. Chissamai che le ciambelle poi riescano anche con il buco non sarà li a lamentarmi, anzi ! ! Beh dai speriamo che intanto questi 7 (che ufficialmente sono 6 perchè uno è spezzato) portino buoni frutti intanto.
08.03.06 10:29
Si ricomincia Eh già... tra due giorni son due anni e la notizia da un certo punto di vista attesa è arrivata. Si ricomincia a farsi le dosi e tutto quanto. Una voglia assurda di ricominciare :-( . Ma tocca farlo come sempre e si cerca la potenza e la forza di riprendere e ripartire. Il famoso pugile ora punta a rialzarsi dopo un gancio destro. Riuscirà alla fine a vincere? Si vive giorno per giorno !
ADORO LA VITA
20.02.06 23:23
Dimenticavo..
Sempre scorrendo per quella che, nei giorni a Verona, è la mia presenza più costante assieme ai programmi di istant messaging, la tv, ho assistito alla grande rivincita del duo italiano di pattinaggio su ghiaccio a Torino 2006. I famosi Fusar Poli e Margaglio, già famosi anni addietro ma vengono spolverati solo qualche volta in qualche rubrica sportiva nel finale di trasmissione come non è giusto che sia. Ieri hanno fatto il loro umano errore di sbagliare a 3 secondi dalla fine e allora i soliti giornalisti pedanti e noiosi a montare storie assurde sopra. Hanno rovinato la politica e mille altre cose devono rompere le scatole anche con lo sport ora? ! Non bastava già la Juve per questo? ! ! ! E invece loro pur nella delusione di rinunciare a quel bel ciondolo d 'oro in casa propria, la Nostra Italia, hanno dato il massimo e gli sguardi intensi e l 'abbraccio a conclusione dei loro 4 minuti di danza e fatica è stato qualcosa di toccante anche per me che ammetto sempre aver un pò snobbato il pattinaggio. Lo guardavo solo quando lo guardava la sorella.. bravi a loro che han vinto la medaglia più grande, un calcio in culo ai giornalisti è una soddisfazione non da tutti ! !
20.02.06 23:17
Riflessioni
Oggi nel mio peregrinare nel tubo catodico mi son imbattuto in uno spot di Federfarma. Come sempre poi internet fornisce i giusti mezzi per arrivare da uno spot a degli arricchimenti... Per chi non avesse idea dello spot a cui mi riferisco..ECCOLO QUI dal sito di Federfarma (versione banda larga) quello poi su cui son caduto..(questo articolo)..1 su 3125 nel 2004 ! Un niente nel mare.. eppure quella lista è lunga 3 volte tanto ! Concedetemi un abusato "dammosè da fà ". ADORO LA VITA
09.02.06 22:17
Voglia di besciamella
Ho una voglia assurda della buona besciamella facile facile da fare ma spettacolo da mangiare
LA PREPARAZIONE DELLA BESCIAMELLA
Mettere a fondere 50 grammi di burro in un tegamino della capacità di un litro circa. Fare sciogliere a fuoco lento, togliere dal fuoco, e aggiungere 50 grammi di farina setacciata. Mescolare con un cucchiaio di legno per stemperare tutti i grumi, rimettere sul fuoco e fare cuocere finchè non assuma un colore leggermente marroncino. Aggiungere quindi 500 gr di latte "a filo ", facendolo cioè cadere in modo lentissimo nel tegame, e proseguire la cottura continuando a mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata. Togliere quindi dal fuoco e aggiungere sale, pepe e noce moscata. SPETTACOLO ! :)
04.02.06 11:34
I casi della vita
Mi sta succedendo qualcosa di divertente e strano allo stesso tempo. VI è mai capitato di vedere qualcuno per strada ripetutamente nelle occasioni più strane e crearsi come un 'idea di chi lui possa essere e cosa possa farne della sua vita? Beh a me sta capitando a un ritmo impressionante. Praticamente buona parte delle persone che per caso incontro in questo periodo e mi vengono presentate o conosco sono un deja-vù! E ' una cosa che come dicevo mi fa sorridere e in qualche modo pensare ai casi della vita allo stesso tempo ! Per il resto è un periodo buono in cui sono abbastanza tranquillo e contento anche senza un motivo particolare. Staccato quel tanto dal passato da evitare o quantomeno non farmi coinvolgere nelle polemiche continue. E ovviamente cosi va solo che bene ! L 'università procede al suo bel ritmo e ho come la strana impressione di tenere decentemente il passo nonostante il relativamente poco impegno extra ore di lezione. L 'auto nuova, di cui spero mettere qualche foto a breve, l 'ho ribattezzata "Brufolo " per la strana posizione che hanno riservato alla luce di posizione anteriore che spunta leggermente dalla superficie liscia del resto della macchina. Insomma un brufoletto luminoso ! :) In meno di due settimane le ho già fatto fare circa 800 km e sono abbastanza soddisfatto.. Ovviamente rispetto alle prestazioni della vecchia immortale Civic siamo qualche passo addietro ma chi si accontenta gode. Capitolo doveroso dedicato a una persona speciale che ha riflettuto quel tanto sulla sua vita da esprimersi con parole uniche nel suo blog. Veramente onore e rispetto a lui come credo e spero lui porti per me. Grande Z.
26.01.06 17:12
Ritirata la nuova macchina
Finalmente ritirata la nuova macchina.. nuova ford fiesta modello '06, 3 porte, nera, 1.4 diesel, 75Cv, computer di bordo e Titanium Pack. Ho raschiato il fondo della disponibilità economica ! ! Ora tocca evitare di distruggerla. Per il resto conclusa la terza settimana e si entra nel vivo della questione quando le materie cominciano mentalmente ad accavallarsi ! C 'è da divertirsi ora.. siamo quasi alla fine del primo mese di questi 6 di impegno massimo ! L 'impegno è ancora forte.. ce la farà! Per la serie: vado distruggo e torno ! :D Buon proseguimento
19.01.06 09:52
Seconda settimana
E pure questa settimana volge al termine anche se oggi pur essendo giovedì sono convinto che sia venerdi. Poca voglia di fare a casa per sistemare le cose di cucina ma si vive sempre bene da soli. Due nuovi siti in arrivo a breve ma come sempre parlerà a lavoro compiuto. L 'auto nuova purtroppo ha ancora da arrivare cosi sono ancora più o meno fermo e bloccato. Speriamo arrivi presto e con essa il bell 'iPod nano che forse arriva omaggio. Niente di particolare da dire.. la vita procede insomma ! Saluti
15.01.06 11:39
Finita la prima settimana
Eccomi di nuovo a Vicenza per il weekend. Spero sia l 'ultimo senza macchina e che la settimana prossima arriva la mia nuova Ford Fiesta del modello presentato ieri. Colore nero interni scuri. Quando ho sentito la parola "computer di bordo " non ho potuto resistere e inserito nel pacchetto. Che informatico sarei senza? :) A proposito di informatica venerdi registro un altro esame. Un altro 24 in un esame in cui son entrato in aula senza neanche sapere argomento materia..fico fico. E non si pu 362 dire magia senza trucco e senza inganno ! :P prima settimana a Verona andata bene, il morale ne risente in positivo anche grazie allo stacco da Vicenza e dai casini che mi aveva portato e che mi avevano logorato. Ora comincia la vita dura. 27 ore di lezione universitaria concentrate in 5 giorni. Fortuna che ancora non sono a pieno ritmo ma che la ripresa è un pò graduale ma sarà dura.. io ci provo se mi va bene.. oro altrimenti almeno qualcosa di utile spero di portare a casa. Ora ne mancano 14.5 di ufficiali e 1 esame a scelta ! Sempre più vicino a quella meta lontana. Mai abbassare lo sguardo dall 'obiettivo !
08.01.06 23:23
E Eccomi qua. Stabilito da qualche ora nel mio appartamento di Verona. Spostato l 'iMac nella sua nuova casa che tale saràper sei mesi. Sei mesi per provare a passare tanti esami. Sei mesi di vita diversa per staccare dalle abitudini. Sei mesi di crescita personale. Si comincia. Bene era ora.. sono pronto alla sfida come sempre ! :) E sfida sia
07.01.06 18:21
Si può riuscire a voltare pagina veramente?
Staccarsi da tutto quello che è stato e passare a una nuova dimensione delle cose? Sconvolgere le priorità finora avute e ripartire da zero? ! Non lo so. So solo che mancano 2 giorni a questa mia ipotetica svolta e ancora non so se ne ho la voglia e/o la forza. Poca energia da dedicarci in partenza e inoltre assolutamente poco entusiasmo circa in tutto. Mah ! Si vedrà. Io spero riuscire a provarci, e provandoci riuscire nell 'intento !
07.01.06 01:18
Auguri
Che bello è il 7 Gennaio e io mi sto scrivendo gli auguri di compleanno per testare un nuovo sistema per aggiornare l 'editoriale ! :) quanto son cretino.. beh auguri vecio..con questo son 23 !
03.01.06 01:43
Quanto ironica è la sorte?
Ironica eccome la sorte! Scrivevo il 20 per celebrare l 'anno di patente e l 'acquisto della Ford Fiesta. 6 giorni dopo uno schianto in tangenziale e della Fiesta nn rimane che un atto del notaio di vendita del rottame. Ora testardo ci riprovo con un'altra Fiesta ultimo modello raschiando il fondo del conto corrente. Un urto per fortuna senza conseguenze per me. Non avevo passeggeri e non sono stati coinvolti altri veicoli. Danni solo materiali, quindi seppur nell'amarezza bene così. Tutta colpa di un lastrone di ghiaccio in tangenziale. Sarà uno stimolo in più per partire di nuovo. Sfidare sè stessi per dare il meglio. Arrivato l 'iMac G5 con cui in questo momento sto scrivendo. Veramente un gran computer che spero mi tenga compagnia a lungo.. per chi non sapesse di cosa parlo consiglio questo link www.apple.com.it/imac/. In parole poverissime un'alternativa a windows come sistema operativo su computer leggermente diversi, stupendi nel design e affidabili nelle prestazioni. In più uno schermo panoramico e un telecomando per quando si ascolta musica, si guardano foto o si guarda un film. E in più non c'è il case, quel cassone che buona parte dei pc fissi hanno.. è tutto dietro lo schermo! Anche se sono ancora all'inizio dell'uso sono pienamente soddisfatto. Tra soli 6 giorni poi riprendo l 'università con la mostruosa sfida di 81 crediti in 6 mesi (su 180 previsti in 3 anni), praticamente un 2 anni in 1 all 'università. Spalmati su 10 esami e quindi un coefficiente di studio molto elevato.. Tentare non nuoce. Il morale? una domanda così mi ricorda un pò la recente canzone di Jovanotti ma la risposta è purtroppo più spesso negativa che affermativa. Passerà anche questo mi reputo persona dalle mille risorse che sa spesso rialzarsi dalle sue polveri. Vediamo anche come andranno gli attesi controlli..saluto, buon anno, notte
07.01.06 01:18
Oggi veramente mi sto rendendo conto di toccare il fondo
20.12.05 01:45
Un anno di patente.
Questa pagina ha sempre avuto le mie maggiori attenzioni. Ormai è quasi 2 anni che va avanti ed intendo proseguire sempre con i suoi tranquilli ma sentiti aggiornamenti anche per il tempo a venire. Anno nuovo spazio tutto nuovo per cominciare ! E infatti una nuova edizione di questo sito si presenta ai vostri occhi. Una versione un pò strana perchè sviluppata tutta in verticale. Una scelta un pò particolare ma che mi piace molto e nel realizzarla ho creato tante piccole chicche per semplificarne la gestione e l'espandibilità. Ora come ogni sito occorre solo essere vissuto e vedere i commenti che suscita. Insomma.. la parola a voi! Per quanto riguarda la mia vita che dire.. ho preso possesso della casa di Verona e con Gennaio comincerò a starci ogni giorno. Settimana scorsa fatto due esami di cui uno finito alla mostruosa ora delle 22.05 con un bel 25 in saccoccia però. Giusto oggi ho fatto il planning dei prossimi mesi.. sarà pianto e stridore di denti ma le premesse sono di essere altamente produttivo nei 6 mesi da Gennaio a Luglio per avvicinarsi d'un balzo alla tanto attesa laurea. Inoltre due grosse novità che hanno prosciugato il mio conto in banca.. una Ford Fiesta nuova di palla ha sostituito la vecchia Civic che dava più problemi che altro purtroppo ormai vista la sua età e i km che aveva visto scorrere sotto di se. L 'altra, nel momento in cui scrivo in viaggio da qualche parte nel mondo, un iMac G5 con schermo da 17 pollici. Una nuova piattaforma su cui lavorare. Un nuovo mondo da scoprire e con cui confrontarsi! E per finire un riferimento al titolo. Con oggi festeggio 1 anno di patente e circa 18.000 km percorsi. Non male per un debuttante credo!
27.07.04
Cosa bolle in pentola?
Facciamo un po il punto della situazione..www.nuotovicenza.it è stato molto apprezzato dal commissionante e in giusto oggi ha superato le 12mila pagine visitate ed è oltre quota 2300 visitatori. Pur con questi discreti risultati alla mano è stato deciso di indire un sondaggio tra i frequentatori del sito stesso e i frequentatori dell'impianto per vedere cosa realmente vuole in navigatore tipo dal sito e andare incontro alle sue esigenze in modo da sfruttare di più la versatile struttura da me costruita. www.longareweb.com è in un periodo stagnante dopo i grandi risultati raccolti nel perio maggio - luglio colpa di un scarso apporto di materiale al sito stesso che non ha ancora il necessario rifornimento di materiale dalle varie associazioni, non potendo io inseguire i mille responsabili di tutte queste.
Per quanto riguarda la sezione Under Construction invece all'indirizzo www.rivabarbaran.it/nan/ è disponibile il sito in costruzione di AN Vicenza che dovrebbe essere completo per fine estate mentre invece non sono ancora disponibili due altri lavori tra cui il BMP (Body movin people) che però dovrebbe essere realizzato quasi interamente in flash (eccezion fatta per foto albume e file inclusi) ed essere pubblicato per fine estate; L'altro invece rimarrà per voi ancora nel vago :-)
Infine www.rivabarbaran.it/crescere/ dovrebbe finalmente avere il suo spazio web definitivo ed essere pubblicato in attesa di un restyle dei contenuti in un secondo momento ma anche quello per fine estate.
Insomma un periodo intensamente produttivo cui associo lo studio per l'Action Script, approfondimenti continui con il PHP e MySql e finalmente anche lo studio per la patente che spero di potere avere per fine settembre prossimo in modo da essere ancora un passo più indipendente. Dall'altro guardavo la data.. 3 giorni ancora e siamo ad Agosto,che tristezza già mezza estate volata e sembra come anno appena cominciata.. sarà anche ora che cominci a guardarmi in giro su dove fare qualche ferie altrimenti rimango bloccato qui per tutta l'estate :-)
03.07.04
Periodo strano.
Forti risultati in ambito lavorativo seguiti da periodi alterni in ambito psico-fisico. LongareWeb ha avuto la sua consacrazione ormai superano la fatidica quota di 1000 persone mentre nuotovicenza si avvina a doppiare questo traguardo. Allo studio a riguardo una serie di iniziative per promuovere e migliorare il sito stesso. Ancora in attesa "crescere in armonia" e vediamo come andrà. Da segnalare anche il mio nuovo incarico di costruire il sito di AN Vicenza, nella speranza che una cosi forte caratterizzazione politica non si associata alla mia produzione ma sia simbolo di una qualità che credo di esporre sempre maggiormente nei miei siti. A tal fine è stata costruita la gallery all'indirizzo www.nuotovicenza.it/gallery/ per proporre le grandi raccolte di immagini fatte tramite una comoda interfaccia grafica che implementa anche i miei primi flash. A tal proposito indico che sto completando la guida ufficiale di Action Script 2.0 e a breve voglio dedicarmi con sempre maggior interesse a questa attività. Bodymovinpeople.com conosce un periodo stagnante in attesa della serrata finale prevista per le prossime settimane. Infine LongareWeb conferma il suo trend positivo, pur in calo nell'ultimo periodi e raccoglie una schiera di una ventina di fedeli visitatori giornalieri. Completato e rivisto anche costozza-villadaschio.it.
18.06.04
Quanto vola il tempo. Senza essermene accorto è già passato quasi un mese dall'ultima comparsa su questo sito.. e che mese! Cominciamo con ordine dai lavori.. LongareWeb.com ha conosciuto nel suo primo mese di vita presso il nuovo dominio una forte crescita di contenuti e visitatori. Molto apprezzati sia lo speciale sul torneo di calcetto (che si concluderà Sabato), con risultati, classifiche e marcatori, e lo speciale elezioni che ha dato modo ai candidati di presentarsi al pubblico del portale. Solo uno di questi non ha ritenuto valida l'opportunità ma intanto gli altri tre, tra cui il vincitore, hanno apprezzato questo mezzo complimentandosi per l'idea e la dedizione. E' stato dedicato spazio alle sagre paesane e agli eventi di spicco comunali.
BodyMovinPeople.com è stato registrato e a breve sarà attivo. Ci sto ancora lavorando
Costruito il sito, senza ancora una casa di "Crescere in armonia".
Per il resto che dire.. periodo altalenante, soddisfazioni nell'ambito lavorativo un po di tensione nervosismo e stanchezza sul resto! Speriamo passi presto che comincio a esserne stufo della situazione!
20.05.04
Confermo quanto detto due giorni fa. Periodo di iper attività. Per fortuna ho anche una valida risposta anche dagli utenti. www.LongareWeb.com ha avuto un balzo di più di 600 pagine visitate in 6 giorni. Dall'altro lato nuotovicenza.it veleggia dritto e sicuro a quota 7000 pagine visitate in meno di 3 mesi e sta stabilendo un valido trend di crescita nonostante la poca pubblicità data al sito stesso. Che dire.. sono soddisfatto, ma la sfida più bella da intraprendere è quella che deve ancora arrivare, che ti spinge a fare sempre cose nuove, sempre migliori, che ti costringe persino a migliorarti! Purtroppo a contro bilanciare questa forte crescita ho dovuto dare un piccolo taglio spero momentaneo a questo spazio sospendendo a tempo indeterminato la conversione in sql o quantomeno in php della mulo page. :-( spero di riprendere quanto prima.
18.05.04
Periodo ricchissimo di novità! Cominciamo con LongareWeb che passa dal vecchio server su Altervista al nuovo hosting su Aruba. Nuovo indirizzo www.LongareWeb.com. Il sito si amplia, trova il supporto anche di altre persone, e si propone come sito ufficiale del torneo di calcetto di Longare in corso dal 17 Maggio al 19 Giugno 2004, come mediatore via internet della imminente campagna elettorale comunale e come mezzo di informazione paesana. Vengono proposti i programmi delle sagre, presentate le varie squadre di calcio e delle altre associazioni sportive (sto coinvolgendo poco a poco un pò tutte le società per avere il loro punto di vista). A disposizione di tutti un forum per discutere delle più varie tematiche. Inoltre a breve dovrò dedicarmi al sito del Body Movin People, neonata società attiva nell'ambito discoteche. Poi ho in mente altri progetti di cui al momento non posso svelare molto. Nel frattempo aggiornata anche la sezione pallanuoto di nuotovicenza.it. Infine, in queste giornate cosi attive da segnalare anche un mini aggiornamento anche a www.rivabarbaran.it la main page di questo spazio :-)
A presto gente!
12.05.04
(auguri Ari)
Periodo un po del cavolo questo forse collegato alla situazione climatica altalenante. Momenti di allegria alternati a momenti di noia pazzesca. Puff che voglia. Qualche problemino ogni tanto nn aiuta a migliorare la situazione. Ho un macello di lavoro arretrato che devo compiere ma in questo momento la voglia sta sotto le suole in mezzo al pantano che ho recuperato andando in giro ieri a campi! Da questo si deduce che proprio nn ho voglia di lavorare / scrivere / produrre in poche parole fare. Mi scuso per questo tedio e queste misere righe dopo 2 settimane abbondanti dall'ultima visita ma vedrò di migliorare nei prossimi giorni e dedicarci più tempo. Che altro dire... a breve tante belle sorprese tra cui anche completerò questo sito con il database della mulo page spero al più presto! Ora vi saluto alla prox. Ciao
24.04.04
1 mese dopo :-
Ecco ci sono cascato di nuovo. Un mese di attesa prima di scrivere nuovamente. O meglio avevo anche scritto altri pezzi da inserire che se riuscirò a recuperare reinserirò. Un mese volato per fortuna senza troppe preoccupazioni. Mi stavo però domandando da qualche minuto a questa parte quanto può essere il giusto da rivelare nella trasposizione al nostro ego digitale e quanto invece è giusto rimanga mistero ai fruitori della rete.
Vediamo se riesco a rendere l'idea di dove voglio arrivare.. relativamente poco tempo fa mi son avvicinato a un altro messanger tra i più diffusi qui in Italia. Non avendo trovato alcun nick valido in fase di registrazione e non volendo troppo alambiccarmi il cervello son arrivato a registrare un nome collegato a quello del mio io reale. Nel giro di questo periodo molte persone hanno compiuto un passo verso di me incuriosite da chi io possa essere e attratte da questo mio nick. La cosa che mi fa molto pensare è che uno di questi c'è arrivato associandomi al sito delle piscine. Mi domando quindi che limite conviene porre alla mia conoscenza da parte del navigatore di internet. Ovviamente questo gesto stà alla decisione di ognuno. Io posso decidere di apparire a qualsiasi livello, venirvi a raccontarmi anche i miei più intimi segreti o semplicemente divagare e farmi conoscere solo come un'entità digitale senza necessariamente un riferimento spazio-temporale nel mondo reale e concreto. Ora come ora una persona che sappia spremere un pò il proprio pc e sappia saper cercare arriverebbe facilmente ad esempio all'equazione "sito piscine = lorenzo riva barbaran => www.rivabarbaran.it/lorenzo => tanti altri siti => varie deduzioni logiche che non traggo qui". Se uniamo a questo passo anche la ricerca su quel dato messenger dove appaio in modo abbastanza trasparente, ecco che divento quindi "nick => nome => siti" con facili riferimenti alla persona reale. Fino a quanto è giusto quindi per me stesso espormi? o meglio, voglio che chiunque che come voi sta leggendo questa pagina possa risalire a una cosi vasta mole di informazioni? posso definirlo forse il mio punto di forza in quanto ritorno di immagine ma anche si può rivelare un boomerang in quanto la gente può arrivare al punto di credere di conoscermi solo perchè bazzica queste pagine magari o perchè chatta con me qualche volta. Ma quanto lontano si dimostra essere dal mio vero ego? in teoria si può trovare risposta semplicemente nel fatto che possono conoscere solo ciò che io voglio ma riesco infine a controllare questo flusso o a imporre una distanza tale da evitare persone magari soffocanti o indesiderate? E' un grosso dubbio. Sarà un grosso dubbio probabilmente senza soluzione. Ne avevo già discusso qualche mese fa con un editorialista di un giornale parlando di id digitali e nostre trasposizioni in mondi virtuali, nello specifico nel mondo dei videogiochi, e la mia linea guida era stata quella che io posso far conoscere circa ciò che voglio, posso essere stimolato a dire ora più ora meno senza preoccuparmi troppo delle conseguenze essendo dotato per mia fortuna di una personalità forte che sa a mio avviso contrastare eventuali forzature di altri, posso infine creare un mio io digitale anche scisso dal virtuale ma nel mio caso specifico riporterà cmq la mia scala di valori e molti dei miei modi di fare.
25.03.04
GIORNO 25 (ultimo giorno)
Ultimo giorno si dice. Volge anche alla conclusione. E' sera del primo giorno di libertà. Son uscito all'una circa. Ce l'ho fatta ad uscire.. ieri dovevo uscire poi per una cosa e per l'altra ho dovuto irreparabilmente ritardare ad oggi.. eh vabbe su 25 giorni 1 non fa la differenza di sicuro! Sto bene anche se un pò frastornato. Devo capire se per il mio status o se per l'emozione di rivedere tante cose dopo tanto tempo. Per questo mi sa che andrò a dormire abbastanza presto per recuperare un pò le forze. Per quanto riguarda questo sito annuncio che è stato MESSO ONLINE OGGI 25.03.04 ore 17 Cosi dopo circa 4 mesi (mi vergogno per aver impiegato cosi tanto tempo ) sono finalmente aggiornato! Ho tenuto un pò per nostalgia un pò per comodità il vecchio contatore di visite che fa la sua simpatica presenza nella home. Buonanotte
23.03.04
GIORNO 23
Eh già! Ci ho messo parecchio tempo ma finalmente ho creato il mio nuovo sito. E' stato un parto complicato perchè ho costruito prima di questa addirittura altre 6 versioni scartate poi nel tempo perchè non mi convincevano particolarmente.
Per quanto riguarda il lato medico tutto procede al meglio e se gli esami di oggi confermano le aspettative domani esco e torno a casa. Tornare a casa, che bello, la pasta decente, il pc con l'adsl, qualche sporadica uscita, il panorama che cambia un pò, un pò più di visite, un pò più di possibilità di azione. Bene. 23 giorni sono passati fin tanto veloci. Salvo un po di occasioni per fortuna rare non ho avuto problemi di noia e merito di questo pc e di internet oltre che della tv il tutto è passato tranquillo. Di tanti mostri paventati all'orizzonte a suo tempo nessuno al momento per fortuna si è materializzato! Bene! Ah che voglia anche di mettermi tra le mie coperte sul mio materasso e dormire bellamente per un paio di giorni! Quanto mi ci vuole! Potrebbe anche essere l'occasione per tagliarmi la barba che non incontra una lama da un mese ormai e non è mai stata cosi folta e presente!
17.03.04
GIORNO 17
Caspita. Stavo pensando se oggi era il 15 o il 16, spostando il mouse sulla data mi è comparsa la data del 17 marzo. Quasi non ci credo. In effetti pensandoci una settimana fà era il giorno del trapianto. Caspita già una settimana! Ora sono da ieri mattina in una stanza nuova, una di quelle frontali. Piu grande (il doppio) con ciclette, e con due belle vetrate che merito della sua posizione a nord e della sua altezza si domina di qui buona parte di Verona. In lontananza i monumenti cittadini e le Torricelle inerpicate su per i colli di Verona. Per quanto mi riguarda qui tutto procede bene. Dicono che addirittura sto andando quasi meglio del previsto merito dell'ottimo trapianto effettuato, buono e abbondante! Finora non ho avuto alcun problema collaterale e già si parla di uscita prevista circa intorno a lunedi o martedi prossimi se tutto continua su questa strada (giorni 22 o 23) il che sarebbe anche stabilire un record. Giungono voci persino nel reparto centrale che sono diventato un paziente modello e che non rompo le palle. Sinceramente capisco di essere stato in passato un buon puntualizzatore ma non credevo cosi tanto sinceramente! Ma dai questa volta sto rispettando i miei buoni propositi di comportarmi bene! Negli utimi giorni faccio consulenze informatiche ai genitori per progetti vari di facciate piuttosto che di parcheggi interrati o per un po di urbanistica! Intanto ho lavorato un po sui siti che ero rimasto indietro ad aggiornare. Ora sto proponendomi ormai anche da qualche ora di mettermi a lavorare su un po di programmazione giusto per tenere un pò la testa su queste cose. Questo pomeriggio ho passato il tempo praticamente a mangiare. Non oso fare i conti su quanto mangiato che potrei prendere persino paura io stesso! Capisco il cortisone ma davvero ho mangiato davvero abbondante oggi! mi spiace oggi poca fantasia nello scrivere forse anche merito ( o colpa, meglio ) del fatto che sto guardando la partita di coppa italia Lazio - Gobbi. Mi riprometto di scrivere nei prossimi giorni
10.03.04
GIORNO 10
Eh già oggi è il famoso 10 Marzo. Oggi pomeriggio il trapianto, ma ne son successe di cose in questi 4 giorni !! Weekend tranquillo, domenica ho pure mangiato bene (pasticcio e pera le finezze). Poi lunedi l'apoteosi dell'assurdo. Dovevo andare alle 9.15 in quel di borgo Trento con ambulanza riservata per fare la centratura e ora delle 10 circa tornare nella mia stanza per l'ultimo giorno di kemio, invece, appena arrivato, mi han detto che mi stavano aspettando si, ma per le 15 !! Cosi mi hanno chiuso in una stanza qualunque, molto scarna, quasi da ospizio, ad aspettare per 5 ore e mezza! Ero passato dal mio isolamento più assoluto a una stanza in cui fino a quando sono entrato la finestra era aperta !! Insomma non ero per nulla tranquillo, ho evitato di mangiare perchè non mi fidavo, per la prima volta nella vita, dell'igiene che mi circondava. Ho sonnecchiato per quasi tutto il tempo, ho trascorso solo qualche momento guardando un po di tv. Poi finalmente verso le 15 ho fatto sto cavolo di centratura, rivedendo le "ragazze" con cui facevo la radio due anni fa! Mi sentivo un po osservato, avevo 7 dottoresse che stavano a spiarmi li in mutande. Bah misteri, sarò stato interessante! Poi sono tornato a "casa" alle 16.20 quando ormai mi davano per fuggito! Appena entrato in camera, neanche il tempo di entrare, mi hanno mandato giù a fare la TAC. Ho finito alle 6, era dalla mattina che non toccavo cibo. Ho potuto finalmente mangiare alle 18.30. Era ormai finita quella lunga giornata per fortuna, temevo un po di aver preso qualcosa nella mia gita giornaliera ma per fortuna non mi risulta di aver preso niente. E' stato il primo giorno che ho utilizzato la mascherina. Prima mi ero sempre fatto problemi era un grosso ostacolo psicologico ma basta in teoria un po di sfacciatismo! Alla fine poi ho fatto le cure che dovevo fare alle 10 "soltanto" alle 19! Alla faccia dell'organizzazione burocratica! Martedi invece mattinata tranquilla poi sono andato nuovamente in quel di borgo trento, nuovamente in ambulanza riservata con il progetto anche questa volta di starci mezz'ora circa. Ci hanno messo 1 ora e mezza quasi! W l'efficienza. Devo dire che il sistema di centratura e puntamento a me pare assurdo. Cercare di insalamare una persona in uno spazio castigato! Nel mentre pensavo che la tecnica più giusta potrebbe essere quella di utilizzare un sistema tipo Hannibal the Cannibal. Decisamente a mio avviso più comodo e meno mortificante. Ma alla fine con la tecnica del "tappiamoci il naso" ho passato pure questo. Sono tornato all'ovile verso le 17. Poi alla sera avevo anche voglia di farmi le mie cose in pace tranquillamente. Il cibo è arrivato alle 19 quando stress era già qui. Mi dava un fastidio incredibile mangiare con una persona vicina, se poi si pensa che cercava di fare ordine e continuava a infastidirmi in quei cinque minuti che mi bastano per mangiare, a mio avviso era davvero insopportabile. Alla fine se ne è andata alle 20, giusto il tempo prima della partita di dedicare finalmente un po di spazio alla Carla. Invece ovviamente siccome io qui dentro non ho particolari diritti mi son trovato una sorella tra capo e collo e fino a quasi le 21. Da un lato poteva anche farmi piacere ma lo stesso non vedo perchè bisogna fare le cose ad effetto e non chiedere prima di farle. Alla fine mi son visto la partita, pareggio immeritato per il Manchester (secondo gol di Scholes annullato mentre era valido e pareggio beffa al 90') che viene quindi eliminato dalla Champions. Tristezza. In compenso eliminata pure la Juve, il che è buona cosa! Poi mi sono dedicato a qualche programma serale in attesa di sentire finalmente la Carla. Ho dovuto aspettare che finisse il suo corso di Apena (24) per poter finalmente fare qualche chiacchiera in tranquillità. Poi però alla fine era tardi pure per lei percui siamo andati a dormire verso l'una scarsa. Ora eccomi qui, la mattina del decimo giorno! Oggi pomeriggio tocca al trapianto. Alla fine mi pare che sia una data simbolica, il punto Alfa di inizio di un conteggio che si speri non abbia mai fine! Spero davvero vada tutto bene. questo giro son impegnato davvero a comportarmi davvero! Bene vedremo come và
06.03.04
GIORNO 6
Sono stato un pò combattuto in questi giorni se iniziare questo diario ma alla fine con questa buona musica di sottofondo, poco sonno nonostante sia mattina e nessun programma in tv, ho deciso di cominciare a vedere cosa ne viene fuori.
Sono entrato ormai già da 6 giorni eppure se da un lato mi sembra ieri dall'altro ovviamente mi piacerebbe sapere di essere all'ultimo giorno qui dentro. Sono 6 giorni ormai che vedo solo 1 mobiletto modello spogliatoio verdino, un tavolino verdino che ogni tanto viene imbandito, una sedia modello sala convegni verdina, un comodino verdino, un tavolino per il portatile verdino e un letto con le sponde ovviamente verdine. A completare tutto l'arredo una tv combo appesa a una parete, una telecamera, qualche luminaria e attrezzatura di supporto al letto, una pompa per le flebo, un grande orologio con l'ora avanti di 5 minuti, una bilancia e un attaccapanni. Mi soffermo su quest'ultimo. Che senso ha in una camera sterile in cui ogni cosa esposta è sottoposta ad attenta pulizia diverse volte al giorno, mettere un attaccapanni a tre posti che non viene sicuramente utilizzato ne da chi entra (che preventivamente si è gia cambiato) ne da chi è nella stanza perche non può esporre nulla... mmm misteri! Completa la mia suite il bagno, un bagno normalissimo con una doccia eccezionale... quando la mattina è l'ora di lavarsi e aspetto per 10 minuti che arrivi quei maledetti 30 secondi di acqua calda mi sembra di essere al cellulare a un call center e sentirmi la vocina che dice "la preghiamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita"! Completata un pò la descrizione della mia location facciamo un po il punto della situazione. Sono al sesto giorno si diceva, sabato, se vedo un medico oggi mi sà che si fa festa, ieri son passati a darmi l'arrivederci a lunedì! i giorni precedenti sono passati tranquilli, ho fatto un primo farmaco che mi ha dato solo un po di prurito però pare che stando ai valori la risposta sia stata buona e stia rispettando le aspettative. Oggi devo fare un altro farmaco che pare abbastanza leggero e sopportabile a quanto dicono! Speriamo bene. I due medici che passano ogni giorno (weekend escluso) ormai li ho ribattezzati il gatto e la volpe. Il mio spirito è abbastanza buono e non mi sto troppo abbattendo per il momento. Per fortuna internet mi da un buono sfogo e anche la tv di tanto in tanto è di aiuto. Così volente o nolente sto seguendo tutte le trasmissioni sui dati auditel del festival flop 2004, il grande fratello e nelle fasce orarie più inaspettate raffiche di documentari sulle guerre mondiali solitamente o comunque su fatti e personaggi storici. La mia giornata si sta trasformando in una noiosa routine temo però. Sveglia alle 6.30 per i prelievi, poi riprendo a dormire fino alle 8.00 quando mi buttano letteralmente giù dal letto per rifarlo. Al che mi faccio in qualche modo una doccia (rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita), mi peso, misuro la temperatura e aspetto quindi che arrivino ad attaccarmi alle macchine. Da quel momento sono dedicato o alla tv o al pc o al materasso a seconda della voglia del momento. quindi aspetto il "cibo" che arriva verso 12.30, gli dedico qualche scarsa attenzione (non tanto perchè non ho fame ma quanto perchè non è una grande attrazione) e ad esso associo solitamente le mie provviste personali! Quindi il momento più noioso da passare è la fascia dalle 3.30 alle 17 in quanto non esistono programmi tv interessanti e magari non ho molta voglia di chattare. Poi verso sera la tv si popola (beh oddio parola grossa, compare qualcosa di decente forse è un termine più giusto) di programmi tv. Così passo dai sempre soliti gossip di Verissimo, al collegamento con la casa del GF, a qualche programma sportivo, qualche tg fino alla prima serata. Verso sera poi ho il mio giro di telefonate giusto per tenere un pò di rapporti con il mondo. Quel paio di orette per scaricarmi un po e avere un contatto diverso dagli infermieri piuttosto che dalle visite giornaliere che ricevo. La serata poi passa via di solito tranquilla fino alla mezzanotte ora in cui mi ritiro in buon ordine a dormire o meglio cercare di dormire! E cosi si ripete questo loop per ogni giorno di mia presenza. che altro dire ora come ora dopo queste pagine a getto la mia fantasia un pò scarseggia.. alla prossima allora!
29.02.04
Per chi non lo sapesse da domani devo essere ricoverato in quel di Verona a causa di un annoso problema che spero si risolva. Dovrò infatti eseguire in data 9 o 10 un trapianto di midollo (niente di cosi tragico come puo dare idea il termine) che mi costringerà ad almeno 25 giorni di ospedale in camera sterile e a una vita asociale per qualche mese!